Biglietto Unico musei
22 Feb

Catania, attivato il Biglietto Unico per i musei

Il Comune di Catania ha attivato il Biglietto Unico del Sistema Museale Civico per offrire ai visitatori un’esperienza culturale più ampia e variegata, in linea con le grandi città europee. La card unica ha la validità di tre giorni e permette, con una tariffa vantaggiosa rispetto all’acquisto dei singoli biglietti, la fruizione integrata di tutti i siti del patrimonio culturale del Comune. Dal Palazzo della Cultura, con il museo Emilio Greco, al Museo di Castello Ursino, dal Museo Vincenzo Bellini al camminamento di gronda della Chiesa monumentale San Nicolò l’Arena. L’acquisto può essere effettuato nelle biglietterie dei quattro siti.

LE TARIFFE DEL BIGLIETTO UNICO

Biglietto unico Family (2 adulti e 2 ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 18 anni), 30 euro. Card unica 1 persona,12 euro. Biglietto unico 2 persone, 20 euro.La card è valida per tutti i siti comunali. Per il Castello Ursino, in occasione di mostre temporanee, al costo del biglietto unico andranno aggiunti 4 euro (2 euro per ragazzi tra gli 11 e i 18 anni).

TARIFFE E ORARI DEI MUSEI

Queste le tariffe per chi non usufruisce del Biglietto Unico. Museo civico del Castello Ursino: 10 euro (6 euro + 4 comprensivi di ogni mostra eventualmente allestita). Per i ragazzi tra gli 11 e i 18 anni il biglietto ha un costo ridotto di 3 euro, la mostra di 2 euro. Le visite al Museo sono previste dalle 9.30 alle 19.

Museo Vincenzo Bellini: biglietto  5 euro, comprensivo della visita al Museo Emilio Greco. Per i ragazzi tra gli 11 e i 18 anni il biglietto ha un costo ridotto di 2 euro. Le visite al Museo sono previste dalle 9 alle 13.

Percorso di Gronda della Chiesa San Nicolò l’Arena: biglietto 3 euro. Per i ragazzi tra gli 11 e i 18 anni biglietto di 1 euro. Le visite al Museo sono previste dalle 9.30 alle 13.

 

Da Villa Maria puoi raggiungere comodamente Catania in auto e in treno (la stazione ferroviaria dista pochissimi metri) in circa 20 minuti.