Sicilia in zona gialla. A Villa Maria rispetto norme anti Covid
3 Gen

Sicilia da oggi in zona gialla, le regole restano invariate

Da oggi anche la Sicilia entra ufficialmente in zona gialla, ma le regole restano invariate. Non è previsto infatti alcun stravolgimento delle norme fin qui adottate. Da settimane è infatti già in vigore l’obbligo nell’uso della mascherina anche all’aperto. Il provvedimento, tra l’altro, è già stato esteso dal Governo a tutta la penisola, almeno fino all’Epifania. Nonostante il cambio di colore, quindi, non sarà necessario cambiare nessuna abitudine. Sarà solo necessaria stare più attenti per evitare la diffusione incontrollata della variante Omicron del Covid e scongiurare ulteriori restrizioni.

SPOSTAMENTI

Nessun limite negli spostamenti tra comuni e regioni. Non è previsto né l’utilizzo di autocertificazione, né il coprifuoco.

MASCHERINE

In zona gialla torna obbligatorio l’uso della mascherina anche all’aperto, anche in assenza di assembramenti. Di fatto non si registra alcun reale cambiamento in Sicilia poiché la Regione ne aveva introdotto l’uso già ad inizio dicembre.

RISTORANTI, BAR E NEGOZI

In zona gialla nessuna limitazione o chiusura è prevista per bar e ristoranti. Stessa cosa per i negozi, che restano aperti, anche all’interno dei centri commerciali, senza restrizioni su orari.

ATTIVITA’ RICETTIVE

 

Sicilia in zona gialla. A Villa Maria rispetto norme anti Covid

Resta tutto invariato, nonostante l’ingresso della Sicilia in zona gialla, anche per alberghi, b&b e strutture ricettive in generale. Non sono previste, infatti, limitazioni o restrizioni alcune. Da noi, a Villa Maria, troverai sempre massima attenzione e rispetto dei protocolli sanitari. Il nostro personale è sempre munito di mascherina e le nostre camere e gli ambienti comuni sono costantemente sanificati, affinché possiate trascorrere un soggiorno in piena sicurezza.

 

B&B Villa Maria sanificazione all'ingresso(3)

SUPER GREEN PASS

Dal 10 gennaio, però, in arrivo nuove restrizioni per coloro che non sono vaccinati. Per questi ultimi, infatti, diventeranno off limits non solo i mezzi di trasporto (treni, bus, metro, aerei), le fiere e gli alberghi ma anche bar e ristoranti, all’aperto e al chiuso, e gli impianti sciistici.